Associazione

Lorenzo Perosi

Pagina iniziale

Il nostro repertorio

I prossimi appuntamenti

Il nostro Direttore

I Coristi

Il Consiglio direttivo

La scuola di musica

Il seminario internazionale

I nostri viaggi

Hanno scritto di noi

Links a siti utili

L' Associazione inizia la sua attività nel dicembre del 1985 per opera di un gruppo di giovani amanti della musica, sotto la direzione di Don Antonio Mula.

Dopo qualche anno la direzione viene affidata a Lino Fancello.

Nel 1992 viene nominato il maestro Angelo Nappi alla direzione del coro. In quel periodo viene costituito il Coro di voci bianche. L'Associazione si apre alla musica etnica, e alla creazione di manifestazioni complesse in cui si uniscono la musica, il teatro e il canto con la partecipazione di artisti isolani del calibro di Elena Ledda.

Fiore all' occhiello della nostra Associazione sono state le manifestazioni estive programmate sotto il nome di "Musica in Onda".

Altra iniziativa della Perosi è stata l' istituzione della Scuola di Musica, in collaborazione con il Comune di Dorgali, allo scopo di valorizzare le qualità musicali dei giovani dorgalesi, e tuttora funzionante.

Nel Luglio '99 al Maestro Nappi succede Luciano Loi con il quale il Coro si esibisce al 38° Concorso Internazionale di Canto Corale di Gorizia, organizzato dalla Ass.ne Corale “C.A.Seghizzi”, riportando un lusinghiero Diploma di merito.

Dal Gennaio 2000 il coro Lorenzo Perosi è diretto dal Maestro Anna Haber.

Dal 2004 viene organizzato in estate , il “Seminario di Musica Corale Internazionale”.

In questi anni la Perosi ha viaggiato molto, sia in Italia che all'Estero, riportando preziosi riconoscimenti e spunti di crescita.

Nel 2006, l'Associazione ha festeggiato il suo xx anniversario di fondazione con una grande manifestazione coinvolgendo gruppi di ballo e canto provenienti dalla Sardegna e dall'Estero. Sfoglia l'album fotografico della manifestazione !

Il nostro Curriculum completo.